Aperitivo online

Come diventare futuri sommelier, preparare un cocktail innovativo, viaggiare online nelle migliori cantine italiane degustando le eccellenze del territorio sono solo alcune delle idee di team building di Aperitivo online.
I partecipanti guidati da esperti master of wine, produttori e noti bartender saranno chiamare a testare sensi e palato in attività di degustazione e sfide con cui mettere alla prova creatività e capacità di problem solving.

Wine tasting in cantina
L’esperienza di viaggiare in diretta nelle più belle cantine d’Italia degustando vini in compagnia dei migliori produttori.
Dalla Franciacorta alle terre del Nero D’Avola gli ospiti saranno accompagnati in alcune delle più note aziende vitivinicole italiane e, guidati direttamente dal produttore e dal suo enologo, degusteranno due etichette dell’azienda confrontandosi e dialogando proprio come in cantina.

Cocktail challenge
Diventare un bartender innovativo e mettere alla prova abilità e creatività, l’obiettivo del cocktail team building. In diretta dal bancone bar dei più noti cocktail club d’Italia e seguiti da un bartender professionista, dopo una breve introduzione alle tecniche di miscelazione i partecipanti saranno chiamati a sostenere due prove:
QUALITATIVA ricreare il Cocktail scelto dal Barman in maniera perfetta
CREATIVA proporre in un tempo stabilito un cocktail innovativo a tema natalizio; dalla materia prima sino alla presentazione finale.
Al termine dell’attività la giuria deciderà il partecipante che per impegno e  e per prova creativa è stato il migliore chiamato in diretta per la premiazione e per lanciare il brindisi finale!

 Coocktail 60
Chef e bartender si incontrano per guidare gli ospiti nella realizzazione di un cocktail a tema tra i più richiesti al bancone bar e del finger food in abbinamento per un’esperienza di mixology e cucina ad orario aperitivo.

Sommelier in 60 minuti
Sommelier in 60 minuti è un’attività estremamente coinvolgente, un viaggio enologico stimolante con unico obiettivo: farvi sorseggiare  ottimi vini italiani e brindare assieme.
Il nostro master of wine accoglierà gli ospiti dando a tutti una vivace introduzione all’attività e partirà con un crash course intensivo di dieci minuti online su come degustare e come viene prodotto il vino per trasformare tutti i partecipanti in aspiranti Sommelier!
Dopo un’ispirante panoramica dell’Italia, delle sue varietà di vino, dei suoi terroir e della sua cultura, si darà il via al challenge che avrà ad oggetto tre diverse etichette di pregio e ciascuno sarà chiamato a sfidare i sensi con attività di degustazione alla cieca e quiz sul vino per divertirsi e scoprire appieno le tre etichette di pregio in degustazione sino al brindisi finale e alla premiazione del “miglior sommelier virtuale”. I vini previsti per l’attività di team building saranno consegnati direttamente in uno speciale box al domicilio di ciascun partecipante prima dell’evento.

The Wine Game
Esistono differenti caratteri del vino; estroverso, brillante, saggio, carismatico, ogni bottiglia ha una personalità.
Assieme al nostro sensory expert i partecipanti entreranno nell’affascinante mondo della neurogastronomia per scoprire, attraverso un test speciale sul gusto, il “carattere” del proprio palato e degustare, in base al risultato ottenuto, due etichette che lo rispecchiano confrontandosi con colleghi ed amici sulle principali qualità che li contraddistinguono.
I vini per l’attività saranno consegnati direttamente in uno speciale box al domicilio di ciascun partecipante  prima dell’evento. La consegna a domicilio è prevista su intero territorio nazionale

Aperitivo a regola d’arte
Un evento virtuale esclusivo di arte e di cibo dove, guidati dal vivo dalla nostra guida esperta d’arte, i partecipanti potranno esplorare online mostre non più accessibili e luoghi e bellezze d’Italia difficilmente raggiungibili, concludendo l’esperienza con un esclusivo aperitivo a tema preparato in diretta assieme al nostro chef.  Un contest creativo a tema chiuderanno l’evento.

The Amazing ’20
Immergersi nell’atmosfera dei magnifici anni ’20 con una escape room online ispirata al celebre The Great Gatsby ed una cocktail session live in cui i partecipanti, guidati dai nostri bartender, si cimenteranno nella preparazione e degustazione dei cocktail più famosi del libro, dal dry Martini al Mint Julep.
Un evento speciale a squadre nella New York del Proibizionismo tra enigmi da risolvere ed ottimi drinks da preparare assieme per brindare  con un vero party virtuale.

Specifiche attività

  • Le attività di Aperitivo online prevedono un numero di partecipanti da dieci a 100 persone
  • Possono essere svolti in italiano e inglese
  • Tema dell’attività è definito in funzione delle esigenze del cliente

La Nostra Formula include

  • Noti Master of wine, bartenders o chef in esclusiva per l’evento
  • Master of ceremonies
  • Piattaforma digitale per l’attività
  • Degustazione finale
  • Materiale per l’attività
  • box vini e box cocktail al domicilio dei partecipanti per i format di Aperitivo in cantina, Cocktail Challenge e Sommelier in 60 minuti
  • Attestato di best team work per la squadra vincitrice
  • Coordinamento evento

Contattaci per saperne di più a: corporate@thetravellerchef.com