Christmas Team Building & Events

Celebrare il Natale 2016 con un evento coinvolgente  e fuori dall’ordinario che stimoli  spirito di squadra, creatività ed engagement: questi gli obiettivi delle attività che The Traveller Chef propone alle aziende per il periodo natalizio.

Le nostre proposte:

  • Creativity Cooking Challenge

Una Cooking challenge al buio dove i partecipanti, divisi in squadre e coadiuvati dagli chef, mettono alla prova fantasia ed ingegno per   “creare”,  con una serie di ingredienti a sorpresa molto vari e improvvisati, contenuti in apposite Mistery Box,  un menù a tre portate definendone tutti i suoi aspetti; dalla ricetta alla composizione e presentazione del piatto finale.

I piatti verranno valutati in base al gusto, all’originalità di composizione, all’entusiasmo della squadra e verrà premiata la “brigata” più creativa.

La serata procederà con la degustazione dei piatti preparati.

  • Christmas Aperiteam Building 

Un’attività completa di degustazione, un percorso  che coinvolge sensi e abilità.
I partecipanti sono chiamati ad assaggiare e “sperimentare” la loro cultura enogastronomica, attraverso una serie di giochi e quiz legati al vino, all’olio, ai prodotti della tradizione, e le loro abilità culinarie cimentandosi in una prova speciale di cucina.

  • Christmas Cocktail Team Building &  Show Cooking  Dinner

Due attività di team building speciali per un evento di Natale creativo e originale: una sessione di cocktail challenge dove gli ospiti, divisi in squadre e guidati dai più noti bartender della capitale si cimenteranno nella realizzazione di esclusivi cocktails da mixare e personalizzare ed uno show cooking a tema natalizio dei nostri chef con degustazione finale della cena .

Gli ospiti, divisi in squadre, partecipano alternativamente ad una sessione di cocktail challenge che prevede la preparazione di due cocktail in modalità twist assistiti dai nostri barman, e allo show cooking del menù da parte dela nostra chef con degustazione finale

  •  Wine Challenge Dinner

La Wine Challenge è un gioco entusiasmante e coinvolgente da fare durante la cena dove il nostro  carismatico e collaudato conduttore ed il  team guideranno gli ospiti in un percorso di degustazione in cui ciascuno metterà alla prova sensi, abilità e spirito di squadra per arrivare alla vittoria finale.

Il conduttore darà il benvenuto agli ospiti consegnando ad ogni tavolo, che rappresenta una squadra, una scheda gioco a logo aziendale e le domande della Wine Challenge e introducendo alle regole base della degustazione di vini.

Durante la cena saranno serviti due vini bianchi, di cui uno “ misterioso”, in accompagnamento all’antipasto e ai primi, e due vini rossi, di cui uno “misterioso” in accompagnamento al secondo piatto, in tutto quattro vini di pregio selezionati in abbinamento alle portate del menù prescelto.

Il team di sommelier-intrattenitori seguirà i gruppi durante tutta l’attività condividendo contenuti ed aneddoti.

La gara si chiuderà al termine della cena scoprendo l’identità dei vini bendati e premiando il tavolo vincitore.