Christmas Team Building & Events

Celebrare il Natale 2019 con un evento coinvolgente  e diverso  dall’ordinario che stimoli  spirito di squadra, creatività ed engagement: questi gli obiettivi delle attività che The Traveller Chef offre ai clienti corporate per le prossime festività.

Una selezione di attività di team building customizzati, pensati in ogni dettaglio, da realizzarsi presso le oltre 80 location  disponibili nelle principali città italiane.

Alcune delle nostre proposte:

MILANO

Christmas foodie teamwork & dinner

Una serata speciale in cui gli ospiti saranno coinvolti in tre diversi laboratori a tema food & cocktail dedicati al Natale:

- Cocktails for Christmas

Guidati dal nostro bartender i partecipanti  si cimenteranno nella preparazione di un cocktail e di un punch speciali da realizzare per le festività per poi degustare le loro “creazioni” accompagnate dalle proposte food del nostro aperitivo di benvenuto

- Regali golosi

Gli ospiti, coadiuvati dal nostro staff, saranno chiamati a realizzare una selezione di regali e piccoli barattoli edibili da donare o utilizzare come decorazioni per la tavola delle feste.

- Christmas finger food

Una sessione di cooking a cura della nostra celebrity chef dedicata alla realizzazione di finger food a tema da offrire ai propri ospiti durante il periodo natalizio

Al termine dei laboratori sarà servita la cena a buffet o placèe secondo richiesta.

ROMA

Food Simphony Challenge Christmas Edition

La Food Simphony Challenge è un evento di teamwork interattivo dove i partecipanti, divisi in squadre, si sfideranno  in quattro prove di abilità a tempo necessarie per costruire la loro cena finale.

Ciascuna attività  pone il focus su un aspetto fondamentale del “fare aziendale”:

 1. Pasta Building for Christmas

Gli ospiti dovranno dividersi ruoli e mansioni per creare un formato di pasta tipica del Natale fatta a mano da riprodurre interamente, dall’impasto alla stesa finale.

Focus sulla condivisione e lavoro di squadra.

2. The Christmas Box

Dotati di una selezione di ingredienti misteriosi legati al Natale presenti nella Mistery box in postazione i partecipanti, coadiuvati dagli chef, sono chiamati a creare autonomamente un piatto del menù, antipasto o dessert, dall’assemblaggio alla presentazione finale.

3. Wine tasting

Dopo una breve introduzione alle tecniche di degustazione vino le squadre dovranno definire attraverso l’assaggio di due vini misteriosi gli aromi presenti nelle bottiglie ed il vino che a loro giudizio è il più adatto ad accompagnare la cena

 4. L’Ingrediente Segreto

La prova finale eseguita dai caposquadra di ciascun team; dopo essere stati bendati dal nostro staff i caposquadra dovranno assaggiare alcune spezie tipiche del Natale e indovinarne la tipologia.

Al termine dei lavori una giuria decreterà il team che per qualità del lavoro svolto, capacità di stare in squadra e numero di prove superate è il vincitore.

Seguirà premiazione con consegna dell’attestato di best team work e degustazione della cena preparata.

Christmas Cocktail Race & Dinner 

Un evento completo di team building creativo con cena in abbinamento.

Diventare un team di bartender innovativi mettendo alla prova abilità e lavoro di gruppo, l’obiettivo di ciascuna squadra.
Dopo una breve introduzione alle principali tecniche di bartending ed un drink di benvenuto i partecipanti divisi in team saranno chiamati a realizzare nel minor tempo possibile un cocktail innovativo dividendosi mansioni e lavoro in una prova estremamente creativa.

Utilizzando una selezione di ingredienti a sorpresa e partendo da una versione base di uno dei più famosi drink della tradizione italiana ciascuna squadra dovrà creare una ricetta nuova, dalla composizione alcolica alla decorazione finale, che rappresenti l’azienda, i suoi valori, il mood dell’evento.

Al termine della prova il caposquadra di ciascun team presenterà il lavoro agli altri partecipanti.

La giuria composta dal team di barman decreterà la squadra che per capacità di teamwork e qualità del lavoro svolto è stato la migliore, segue degustazione della ricetta base del cocktail.

Per lo svolgimento delle attività i partecipanti avranno a disposizione postazioni attrezzate di bartending, schede degustazione e la consulenza dello staff di The Traveller Chef composto dai più noti barman di Roma che guideranno le squadre nella prova.

Seguirà cena a tre portate.

ROMA, MILANO, TORINO, FIRENZE, NAPOLI

The Winy Dinner

The Winy Dinner, un gioco entusiasmante e coinvolgente da fare durante la cena dove un carismatico  conduttore ed il  nostro team di sommelier guideranno gli ospiti in un percorso di degustazione in cui ciascuno metterà alla prova sensi, abilità e spirito di squadra per arrivare alla vittoria finale.

Ogni tavolo rappresenterà una squadra che dovrà lavorare in gruppo e gareggiare con gli altri team in una sfida basata sulla degustazione di  quattro vini dall’identità nascosta ed il loro abbinamento con il cibo dall’antipasto al dolce.

La gara si chiuderà al termine della cena scoprendo l’identità dei vini bendati e premiando il tavolo vincitore.

Per informazioni e preventivi vai alla pagina Contatti o scrivici a: corporate@thetravellerchef.com