Christmas Team Building & Events

Celebrare il Natale 2018 con un evento coinvolgente  e diverso  dall’ordinario che stimoli  spirito di squadra, creatività ed engagement: questi gli obiettivi delle attività che The Traveller Chef offre alle aziende per il periodo natalizio.

Alcune delle proposte realizzate per le prossime festività:

  • Creativity Cooking Challenge

Una Cooking challenge speciale dove i partecipanti, divisi in team e coadiuvati dagli chef, mettono alla prova fantasia ed ingegno in due prove culinarie:

- The Mistery Box
Dotati di ingredienti improvvisati presenti nella Mistery box in postazione i partecipanti, coadiuvati dagli chef, sono chiamati a creare autonomamente un piatto del menù, dall’assemblaggio alla presentazione finale.
Focus sulla gestione degli imprevisti

- Pasta Building
Gli ospiti dovranno dividersi ruoli e mansioni per creare un tipo di pasta speciale natalizia  fatta a mano da riprodurre interamente, dall’impasto alla stesa finale.
Focus sulla condivisione e lavoro di squadra

I piatti verranno valutati in base al gusto, all’originalità di composizione, all’entusiasmo della squadra e verrà premiata la “brigata” più creativa.

La serata procederà con la cena degustazione dei piatti preparati.

  • Christmas Cocktail Race & Dinner 

Presso la nostra splendida tenuta sulla Cassia immersa nel verde della campagna romana ma pochi chilometri dalla città un evento completo di team building creativo con cena in abbinamento.

Diventare un team di bartender innovativi mettendo alla prova abilità e lavoro di gruppo, l’obiettivo di ciascuna squadra.
Dopo una breve introduzione alle principali tecniche di bartending ed un drink di benvenuto i partecipanti divisi in team saranno chiamati a realizzare nel minor tempo possibile un cocktail innovativo dividendosi mansioni e lavoro in una prova estremamente creativa.

Utilizzando una selezione di ingredienti a sorpresa e partendo da una versione base di uno dei più famosi drink della tradizione italiana ciascuna squadra dovrà creare una ricetta nuova, dalla composizione alcolica alla decorazione finale, che rappresenti l’azienda, i suoi valori, il mood dell’evento.

Al termine della prova il caposquadra di ciascun team presenterà il lavoro agli altri partecipanti.

La giuria composta dal team di barman decreterà la squadra che per capacità di teamwork e qualità del lavoro svolto è stato la migliore, segue degustazione della ricetta base del cocktail.

Per lo svolgimento delle attività i partecipanti avranno a disposizione postazioni attrezzate di bartending, schede degustazione e la consulenza dello staff di The Traveller Chef composto da noti barman di Roma che guideranno le squadre nella prova.

Seguirà cena a tre portate  presso il ristorante della tenuta.

The Winy Dinner

The Winy Dinner, un gioco entusiasmante e coinvolgente da fare durante la cena dove un carismatico  conduttore ed il  nostro team di sommelier guideranno gli ospiti in un percorso di degustazione in cui ciascuno metterà alla prova sensi, abilità e spirito di squadra per arrivare alla vittoria finale.

Ogni tavolo rappresenterà una squadra che dovrà lavorare in gruppo e gareggiare con gli altri team in una sfida basata sulla degustazione di  quattro vini dall’identità nascosta ed il loro abbinamento con il cibo dall’antipasto al dolce.

La gara si chiuderà al termine della cena scoprendo l’identità dei vini bendati e premiando il tavolo vincitore.

Per informazioni e preventivi vai alla pagina Contatti o scrivici a: corporate@thetravellerchef.com