Cocktail Challenge

L’evento per creare il cocktail perfetto, agitato, non mescolato

Il Cocktail Team Building è un’attività creativa e sfidante dove le squadre applicano forza, abilità e capacità di gestione degli imprevisti in diverse prove di mixology.

Da colleghi a bartenders, i partecipanti scopriranno il mondo della miscelazione e saranno chiamati a realizzare cocktails nuovi e originali che siano in grado di raccontare, in ogni singolo elemento scelto, storia e personalità del team, e dotati del giusto balance finale per essere degustati a fine serata.

Il Cocktail Challenge è ideale per

  • Stimolare creatività e capacità di gestione degli imprevisti
  • Migliorare motivazione e spirito di squadra
  • Sviluppare l’approccio al cliente
  • Scoprire l’arte della miscelazione e le sue principali tecniche

Bar Challenge team building

 

I nostri format più richiesti

Cocktail Race

L’obiettivo di ciascuna squadra sarà quello di diventare un team di bartender innovativi mettendo alla prova abilità e lavoro di gruppo.

I partecipanti, divisi in team e supportati dai nostri bartender, saranno chiamati a realizzare alcuni tra i principali cocktail classici nel minor tempo possibile e a sfidarsi nella creazione, con una selezione di ingredienti a sorpresa, di un cocktail innovativo che rappresenti l’azienda e i suoi valori.

Fondamentale per superare questa originale staffetta di mixology sarà la capacità di ogni membro del team di svolgere al meglio il compito che gli è assegnato nel processo di creazione dei drink rispettando tempi e passaggi sino alla presentazione dei drink finali.

Seguirà la degustazione di tutti i cocktail creati.

“Se fossi in te” Cocktail Edition

Ad ogni personalità la miscelazione perfetta.

“Se fossi in te” Cocktail Edition è un team building diverso e intrigante in cui ogni ospite mette alla prova le proprie capacità di analisi oggettive e soggettive creando da zero un nuovo drink che rappresenti appieno la personalità del proprio compagno di squadra.

I partecipanti divisi in coppie e guidati dai nostri bartender scopriranno le combinazioni e gli abbinamenti dell’arte della mixology necessari per interpretare  caratteristiche e gusti di ogni persona per poi realizzare in autonomia il cocktail giusto che racconti, sorso dopo sorso, le diverse sfaccettature del proprio partner in un divertente gioco di connessioni e degustazione.

Bar Challenge

Bar Challenge è una sfida al bancone bar in cui le squadre si cimentano a 360° nell’arte della mixology, non solo creando la propria ricetta cocktail originale ma sostenendo tutte le prove necessarie per poter miscelare e realizzare un drink proprio come un vero bartender.

Ciascuna prova  corrisponde ad una fase del processo base di miscelazione: dall’Aroma Recognition con cui scoprire tutti gli aromi potenzialmente contenuti in un drink alla degustazione al buio di una selezione di cocktails per individuarne le principali caratteristiche sino alla realizzazione in autonomia di una ricetta nuova rappresentativa della squadra.

Il team che avrà superato il maggior numero di prove sarà dichiarato vincitore. Seguirà degustazione dei cocktails.

Informazioni tecniche 

  • Il Cocktail Team Building prevede un numero di partecipanti da 10 a 150
  • Può essere svolto in italiano e inglese
  • Tema e location sono definiti in funzione delle esigenze del cliente
  • E’ possibile prevedere un pranzo o una cena in abbinamento

La Nostra Formula include:

  • Location in esclusiva per la durata dell’evento
  • Cocktail team building con degustazione finale di due cocktails
  • Attrezzatura di bartending e materie prime per gli ospiti
  • Attestato di best team work per la squadra vincitrice
  • Coordinamento evento

Vuoi saperne di più? Contattaci o Visita il nostro blog