Cooking Team Building

La cucina è concepita come laboratorio, come metafora dove il gruppo sviluppa la propria efficienza e creatività attraverso l’elaborazione di piatti e menu.

I nostri format base:

- Cooking Team Building
- Creativity Cooking Challenge
- Pizza Team Building & Gelato Making

Cooking Team Building

Definito con il cliente il tema che si intende sviluppare e il mood dell’evento elaboriamo una serie di menu e la formula di team building che li rappresentino al meglio.
I partecipanti, divisi in “brigate di cucina” e guidati da chef professionisti, sono portati a sperimentare, tra pentole e fornelli, la realizzazione di tre ricette, lavorando in sinergia verso un risultato comune, per poi degustare assieme i frutti delle proprie azioni e del proprio lavoro.

Creativity Cooking Challenge

La Creativity Cooking Challenge è una sfida in cucina “al buio” dove i partecipanti, divisi in squadre e coadiuvati dagli chef, mettono alla prova fantasia ed ingegno per creare, con una serie di ingredienti a sorpresa contenuti nelle nostre mistery box , uno o più piatti del menù principale definendone tutti gli aspetti; dal nome alla composizione sino alla mise en place finale.

I piatti verranno valutati in base al gusto, all’originalità di composizione, all’entusiasmo della squadra e verrà premiata la “brigata” più creativa.  La serata procede con la degustazione dei piatti preparati.

Pizza Team Building & Gelato Making

I due capisaldi della cucina italiana in un unico team building in cui i partecipanti saranno chiamati a realizzare in tutte le sue fasi la tradizionale pizza italiana con la decorazione della stessa, secondo le preferenze di ciascuna squadra, e l’autentico gelato fatto a mano

Specifiche Attività

  • Il Cooking Team Building prevede un numero di partecipanti da dieci a cento
  • Può essere svolto in italiano, inglese e francese
  • Il tema del menù, il numero delle portate e la location dell’evento sono definiti in funzione delle esigenze manifestate dal cliente

La Nostra Formula include:

  • Location in esclusiva per la durata dell’evento
  • Welcome buffet
  • Cooking team building con degustazione finale
  • Grembiuli e cappelli per i partecipanti
  • Personale di servizio: chef, assistenti, camerieri
  • Acqua e vino

Scarica la brochure delle nostre Attività per le aziende  o Contattaci a: corporate@thetravellerchef.com