Cooking Team Building

Creatività e organizzazione per lavorare insieme

Il Cooking Team Building è un’occasione per sperimentare, attraverso la metafora del laboratorio culinario, l’arte e la bellezza del cucinare insieme, un’esperienza completa in cui i team mettono alla prova flessibilità, spirito creativo, lavoro in sinergia nella preparazione di un menù a tema.

In ogni evento di team cooking i partecipanti vivono un momento formativo personalizzato, pensato esclusivamente per loro, l’azienda in cui lavorano, gli obiettivi a cui aspirano.

Un modo divertente di fare squadra in cui coesione e socializzazione sono i valori aggiunti che ogni partecipante porterà con sè.

Il Team Building In Cucina è ideale per:

    •  Stimolare creatività e capacità di problem solving
    • Sperimentare la forza del gruppo
    • Migliorare doti organizzative e motivazione del team
    • Scoprire eccellenze del territorio

Cooking team building The Traveller Chef

I nostri format più richiesti

Cooking Team Building base

Nel Cooking team building base ogni gruppo è una brigata di cucina chiamata a collaborare riunendo singole forze e idee per la realizzazione di un menù a tema.
All’interno dei nostri spazi di cucina gli ospiti, guidati da chef professionisti, saranno chiamati a realizzare tre ricette a tema scambiandosi ruoli e mansioni e lavorando in team verso un risultato comune.

Al termine del team building la giuria, valutate capacità organizzative e spirito di gruppo mostrati, decreterà la squadra vincitrice premiata con l’attestato di best team work.
Seguirà degustazione del menù preparato.

Masterchef Team Building

Masterchef Team Building è una sfida in cucina “al buio” dove i partecipanti, divisi in brigate e guidati dagli chef, mettono alla prova fantasia, ingegno e coesione nel progettare e realizzare un menù “al buio”, totalmente nuovo in ogni suo aspetto.

Per compiere l’opera avranno a disposizione una selezione di ingredienti a sorpresa contenuti nelle nostre Mistery box in postazione e le capacità organizzative del team.

La squadra considerata più innovativa e motivata sarà eletta vincitrice e premiata con il nostro attestato. Seguirà degustazione del menù preparato

Food Challenge Dinner

Un evento dinamico dove i partecipanti, divisi in squadre, si sfidano in 4 differenti prove di abilità a tempo; cucina, sensi, vino e tavola.
Ogni challenge da superare corrisponde ad un diverso aspetto del fare aziendale ed è fondamentale per la realizzazione di una perfetta cena finale, dalla preparazione di un menù a tema alla scelta della miglior etichetta di vino in abbinamento.

Flessibilità, spirito di scoperta e gestione degli imprevisti saranno indispensabili per superare il maggior numero di prove ed essere eletti vincitori.
Il team eletto aprirà al brindisi finale e alla degustazione al tavolo della cena preparata

Finger Food Design

Finger Food Design è un’ attività perfetta per rafforzare lo spirito di collaborazione tra i membri di un team ed enfatizzare creatività e capacità di problem solving.

I partecipanti divisi in team e supportati dagli chef saranno chiamati a realizzare una selezione di finger food rispettando tre diversi obiettivi specifici: qualità delle preparazioni, riduzione degli sprechi e innovazione nella realizzazione delle ricette.
Pianificazione, precisione e visione d’insieme gli elementi fondamentali che determineranno l’elezione della squadra vincitrice a cui farà seguito il brindisi finale ed uno speciale aperitivo con i finger food preparati.

Pasta Challenge

Una sfida “mani in pasta”, perfetta per gruppi dinamici e creativi in cui ogni squadra metterà in campo capacità, attitudini e cooperazione nella realizzazione, entro un tempo stabilito, di diverse tipologie di pasta rispettando gli obiettivi di quantità, qualità e creatività assegnati per ottenere il miglior risultato possibile ed essere eletta vincitrice del challenge.

Un brindisi chiude l’evento e apre alla degustazione della pasta preparata dai concorrenti.

Pizza Team Building

Questo speciale evento di team building dedicato all’arte della pizza, eletta patrimonio dell’Umanità, permette al team di sperimentare creatività e tradizione.

I partecipanti, guidati da un autentico Maestro pizzaiolo e divisi in squadre, saranno chiamati a realizzare a mano la pizza in tutte le fasi fondamentali, dall’impasto alla decorazione, e coinvolti in un challenge finale al buio: con una selezione di ingredienti a sorpresa disponibili, dovranno creare una nuova ricetta pizza che rappresenti la squadra e i valori aziendali.

La squadra che avrà lavorato meglio e che sarà risultata più creativa sarà la vincitrice del team building.

 Informazioni tecniche

  • I Cooking Team Building sono adatti ad un numero di partecipanti da 10 a 150
  • Possono essere svolti in italiano e inglese
  • Tema del menù e numero delle portate  sono personalizzabili
  • Sono realizzabili presso tutte le nostre location in Italia

La Nostra Formula  include

  • Location in esclusiva per la durata dell’evento
  • Aperitivo di benvenuto
  • Cooking team building con degustazione finale
  • Materie prime, postazioni e attrezzatura di cucina
  • Personale di servizio: chef, assistenti, camerieri
  • Acqua e vino
  • Grembiule omaggio
  • Attestato di best teamwork per la squadra vincitrice
  • Coordinamento evento

Vuoi saperne di più? Contattaci o Visita il nostro blog

Scopri anche i nostri nuovi team building di cucina online