Gourmet in 40 minuti

Gourmet in 40 minuti è la nostra proposta  di food, wine e cooking experiences virtuali pensate per stimolare networking e nuove relazioni all’interno di meeting ed eventi virtuali.

Denominatore comune: 40 minuti di tempo in cui gli ospiti mettono alla prova sensi, creatività  e spirito di squadra in attività  di cucina e tasting speciali degustando materie prime locali ed eccellenze italiane guidati da chef ed esperti enogastronomi.

Particolarmente indicate come lunch break  o aperitivo online le attività di gourmet in 40 prevedono un coinvolgimento costante dei partecipanti alternando momenti di lavoro e di interazione tra gli ospiti.

Alcuni dei nostri format:

Cooking  40

Smart Cooking
Dall’ingrediente al piatto finito una ricetta a tema ispirata ai principali trend del momento, dal cinema alla musica al viaggio all’arte, da eseguire e degustare guidati dai nostri chef, ed  un challenge culinario a squadre da risolvere per essere il miglior team dell’evento.

Street Food Party
Un lunch break divertente e originale nel mondo dell’autentico “cibo on the road” dove i partecipanti prepareranno il meglio dello street food locale guidati dal nostro chef alla scoperta di storie e tradizioni del territorio e si sfideranno in uno speciale pressure test finale che decreterà il miglior team di street fooders.

Wine 40
Quali sono gli aromi del vino, come riconoscerli ed abbinarli? Dopo un crash course di 10 minuti sulle regole principali della degustazione e sul come nasce il vino i partecipanti, guidati da un master of wine, degusteranno due etichette di pregio e saranno coinvolti in un originale pressure test per decretare il miglior team di sommelier dell’evento.

Cooktail 40
Chef e bartender si incontrano per guidare gli ospiti  nella realizzazione di  uno dei cocktail  a tema tra i più richiesti al bancone bar e del finger food in abbinamento per un’esperienza di mixology e cucina ad orario aperitivo.

Tasting 40

Coffee break
Una pausa caffè creativa e diversa da organizzare e degustare.
Guidati da una chef d’eccezione, Sonia Peronaci, i partecipanti vivranno un’esperienza immersiva nel rito del caffè, scoprendo l’arte della preparazione del caffè con la moka e della scelta della miscela giusta, mettendo alla prova la propria abilità in cucina nella realizzazione di piccoli abbinamenti dolci perfetti da degustare assieme ai colleghi.
Un originale pressure test dedicato alla bevanda concluderà questa nuova e divertente esperienza di online coffee break

The Wine Game
Esistono differenti caratteri del vino; estroverso, brillante, saggio, carismatico, ogni bottiglia ha una personalità. Assieme al nostro sensory expert i partecipanti entreranno nell’affascinante mondo della neurogastronomia per scoprire, attraverso un test speciale sul gusto, il “carattere” del proprio palato e degustare, in base al risultato ottenuto, due etichette che lo rispecchiano confrontandosi con colleghi ed amici sulle principali qualità che li contraddistinguono.

Aperitivo in cantina
L’esperienza di viaggiare virtualmente nelle più belle cantine d’Italia degustando vini in compagnia dei migliori produttori.
Una esperienza di aperitivo online in cantina dove gli ospiti sono accompagnati in alcune delle più significative aziende vitivinicole italiane e, guidati direttamente dal produttore e dal suo enologo, degustano due etichette dell’azienda confrontandosi e dialogando proprio come in cantina

Chocolate Tasting Ritual
Un’attività di degustazione attraverso cui  sperimentare una selezione di delizie al cioccolato con i 5 sensi ed impararne i principali abbinamenti partendo dall’ingrediente principale: il cacao.

Specifiche attività

  • Gourmet in 40 può essere eseguito in italiano o in inglese
  • Ogni attività è personalizzabile o può essere creata su misura in base alle esigenze del cliente

La Nostra Formula include

  • Chef, sommelier, esperto enogastronomo in esclusiva per l’evento
  • Piattaforma digitale per l’attività
  • attività di team work con degustazione finale
  • Materie prime per l’attività direttamente al domicilio o, su richiesta, acquistabili dai partecipanti
  • Materiale per l’attività
  • Attestato di best team work per la squadra vincitrice
  • Coordinamento evento