Team building Christmas Party

Per il team building di Natale 2021  scegli di  condividere un’esperienza.

Le nostre nuove idee per celebrare le festività coinvolgono colleghi e clienti in ogni fase dell’attività  in maniera stimolante e creativa per ritrovare la forza di un gruppo ed incentivare nuove relazioni.

Un Christmas Party fuori dall’ordinario, pensato nel dettaglio, nelle più belle location d’Italia o in versione online accompagnati da volti  noti dell’enogastronomia e del lifestyle alla scoperta delle vere eccellenze locali.

Le nostre proposte:

CHRISTMAS COOKING

Incontriamoci a Natale (attività disponibile in presenza)

Un evento speciale in pieno spirito natalizio con cui stimolare spirito di squadra, networking e creatività.

Guidati dai nostri chef i i partecipanti, divisi in team, saranno assegnati a tre diverse e divertenti attività a tema enogastronomico dedicate al Natale tutte fondamentali per la realizzazione del pranzo o cena di Natale a seguire:

- Pasta 4Christmas, pasta making station
Un formato di pasta tipico della tradizione natalizia da riprodurre interamente, dalla materia prima alla stesa, il task delle squadre dedicate al pasta making che, coadiuvate dal nostro staff, si occuperanno del primo piatto del pranzo

- Biscotti di Natale, laboratorio di decorazione e confezionamento
Una sessione speciale dedicata ai classici biscotti di Natale che i team saranno chiamati a decorare, personalizzare e impacchettare affinchè siano donati ai propri colleghi come regalo per l’Albero.

- Cocktails for Christmas
Guidati dal nostro bartender i partecipanti  si cimenteranno nella preparazione di un cocktail e di un punch speciali da realizzare per le festività per poi degustare le loro “creazioni” come accompagno alle portate del menù

La cena o pranzo a buffet o placèe chiuderà l’evento

Il tema delle attività può essere personalizzato in base alle esigenze del cliente

Christmas  Cooking Challenge (attività disponibile in presenza o online)

Assistiti dai nostri  chef, i partecipanti saranno coinvolti in uno speciale cooking team building dedicato ai dolci della tradizione natalizia.

Saranno chiamati realizzare la ricetta tipica del Natale per eccellenza, il Buche de Noel o Tronchetto di Natale, dalla materia prima alla mise en place finale, e le creme di accompagno ideali per il re della tavola delle feste; il Panettone.

Il Panettone sarà infatti il protagonista principale della challenge di cucina creativa in cui i team metteranno alla prova abilità organizzative e creatività realizzando, in un tempo stabilito, la miglior ricetta di panettone rivisitato ispirata al mood dell’evento o ai valori aziendali.

Lo chef assieme al nostro staff valuterà il lavoro creativo e decreterà il team finalista a cui assegnare il premio di “miglior brigata creativa”.

Seguirà aperitivo di Natale a cui è possibile abbinare un pranzo o cena.

 Food Simphony – Christmas Edition (Attività disponibile  in presenza)

La Food Simphony Challenge è un evento di teamwork interattivo dove i partecipanti, divisi in squadre, si sfideranno  in quattro prove di abilità a tempo necessarie per costruire la loro cena finale.

Ciascuna attività  pone il focus su un aspetto fondamentale del “fare aziendale”:

 1. Pasta Building for Christmas
Gli ospiti dovranno dividersi ruoli e mansioni per creare un formato di pasta tipica del Natale fatta a mano da riprodurre interamente, dall’impasto alla stesa finale.

2. The Christmas Box
Dotati di una selezione di ingredienti misteriosi legati al Natale presenti nella Mistery box in postazione i partecipanti, coadiuvati dagli chef, sono chiamati a creare autonomamente un piatto del menù, antipasto o dessert, dall’assemblaggio alla presentazione finale.

3. Wine tasting
Dopo una breve introduzione alle tecniche di degustazione vino le squadre dovranno definire attraverso l’assaggio di due vini misteriosi gli aromi presenti nelle bottiglie ed il vino che a loro giudizio è il più adatto ad accompagnare la cena

 4. L’Ingrediente Segreto
La prova finale eseguita dai caposquadra di ciascun team; dopo essere stati bendati dal nostro staff i caposquadra dovranno assaggiare alcune spezie tipiche del Natale e indovinarne la tipologia.

Al termine delle prove una giuria decreterà il team che per qualità del lavoro svolto, capacità di stare in squadra e numero di prove superate è il vincitore.

Seguirà premiazione con consegna dell’attestato di best team work e degustazione della cena preparata.

Celebrity Cooking Masterclass (attività disponibile in presenza o online)

Le nostre Celebrity Masterclasses per il Natale sono pensate per regalare ai colleghi o ad una clientela rappresentativa  un momento esclusivo  con gli chef più noti del panorama italiano che saranno  al fianco degli ospiti nella preparazione di un menù gourmet speciale dedicato alle festività da degustare assieme a fine evento all’interno di spazi in esclusiva per la serata.

COCKTAILS & CHRISTMAS

Christmas Cocktail Race & Dinner 

Un evento completo di team building creativo con cena in abbinamento.

Diventare un team di bartender innovativi mettendo alla prova abilità e lavoro di gruppo, l’obiettivo di ciascuna squadra.
Dopo una breve introduzione alle principali tecniche di bartending ed un drink di benvenuto i partecipanti divisi in team saranno chiamati a realizzare nel minor tempo possibile un cocktail innovativo dividendosi mansioni e lavoro in una prova estremamente creativa.

Utilizzando una selezione di ingredienti a sorpresa ciascuna squadra dovrà creare una ricetta nuova di drink, dalla composizione alcolica alla decorazione finale, che rappresenti l’azienda, i suoi valori, il mood dell’evento.

Al termine della prova il caposquadra di ciascun team presenterà il lavoro agli altri partecipanti.

La giuria composta dal team di barman decreterà la squadra che per capacità di teamwork e qualità del lavoro svolto è stata la migliore.

Seguirà degustazione dei cocktails e cena in abbinamento a buffet o placèe.

WINE & CHRISTMAS

Sommelier in 60 minuti

Sommelier in 60 minuti è un’attività estremamente coinvolgente, un viaggio enologico stimolante con unico obiettivo: farvi sorseggiare alcuni tra i migliori vini italiani e brindare assieme.
Il nostro master of wine, noto giornalista enogastronomico e media influencer, accoglierà gli ospiti dando a tutti una vivace introduzione all’attività per poi partire con il miglior corso intensivo di dieci minuti online su come degustare e come viene prodotto il vino per trasformare tutti i partecipanti in aspiranti Sommelier!

Dopo un’ispirante panoramica dell’Italia, delle sue varietà di vino e della sua cultura, partirà  un ingaggiante challenge in cui ciascuno sarà chiamato a sfidare  sensi e capacità con attività di degustazione alla cieca e quiz sul vino per divertirsi e scoprire appieno i vini pregiati in degustazione sino al brindisi finale e alla premiazione del “miglior sommelier della serata”. Seguirà aperitivo o cena in abbinamento.

CHRISTMAS OUTDOOR 

Caccia al tesoro gourmet Speciale Natale

La nostra Caccia al tesoro nelle più belle città d’Italia si veste per il Natale!

Alla ricerca di indizi per arrivare al tesoro finale ciascun team scoprirà gli angoli più suggestivi, l’arte e le tradizioni locali natalizie di ogni luogo degustando eccellenze tipiche del territorio e delle festività fino al brindisi finale.

Superate tutte le sfide le squadre si incontreranno nel luogo del tesoro per proclamare il vincitore e brindare alle festività.

Su richiesta è possibile abbinare un aperitivo o cena a seguire.