Wine Team Building

Nei nostri Wine Team Building ogni partecipante è introdotto nell’affascinante mondo del vino e della degustazione in modo semplice e coinvolgente.

Guidati da esperti sommelier e dai più noti master of wine, ciascun team mette alla prova sensi e capacità di lavoro di  squadra attraverso sfide e prove speciali dedicate all’enologia e al tasting delle migliori etichette italiane in un’atmosfera divertente e dinamica, fondamentale per favorire il networking e lo sviluppo di nuove relazioni.

All’interno delle migliori aziende vitivinicole del territorio, nei più suggestivi wine restaurant o direttamente in vigna ogni wine team building è pensato nel dettaglio per  trasmettere i valori chiave dell’azienda in modo originale e personalizzato.

Il Wine Team Building è ideale per:

  • Stimolare il networking aziendale
  • Favorire la nascita di nuove relazioni tra clienti
  • Migliorare la gestione degli imprevisti
  • Vivere un’esperienza sensoriale con vini di qualità eccezionale

I nostri format più richiesti

  • The Winy Challenge
  • Crea il tuo vino
  • Wine Team Building in vigna
  • Wine & Food Tasting

The Winy Challenge

Protagonisti della Winy Challenge i migliori vini italiani e la capacità organizzativa del team aziendale.

Nella Winy Challenge gli ospiti sono coinvolti in prove di assaggio ingaggianti e nella degustazione di vini di eccellenza abbinate ad una cena a tema. Obiettivo del wine team building è l’elezione del miglior team di “Critici enogastronomici”.
Guidati dai nostri Master of Wine, dopo una breve introduzione alle tecniche di degustazione del vino, i partecipanti vengono divisi in squadre, ogni tavolo corrisponde ad una squadra, e la sfida ha inizio.
Tre i wine challenge da superare, ciascuno avente ad oggetto un vino misterioso, abbinato alle portate del menù, da scoprire in tutte le principali caratteristiche.

A fianco degli ospiti i nostri sommelier-intrattenitore che motivano e sostengono i team dando  indizi ed informazioni sui vini in assaggio fino alla sfida finale.

L’attività si chiude al termine della cena scoprendo l’identità dei vini bendati e premiando il tavolo vincitore.

Crea il tuo Vino

Crea il tuo vino è un wine team building ingaggiante e molto creativo in cui i partecipanti divisi in squadre sono chiamati a sostenere diversi challenge che  riproducono l’intero processo di sviluppo di una bottiglia di vino per la creazione della propria esclusiva etichetta.
Ogni etichetta rappresenterà l’identità e la capacità di team work della squadra che selezionerà tutti gli elementi necessari alla realizzazione, come nella vita lavorativa, di un vino armonico, rappresentativo e dal giusto balance finale.

Dopo una breve introduzione alle basi della degustazione il conduttore, noto giornalista enogastronomico, inviterà i partecipanti di ciascuna squadra ad individuare, tramite tasting diretto, il blend che li definisca al meglio e a selezionarlo per l’attività.

Ogni team avrà infatti a disposizione gli strumenti per il blending professionale ed una selezione di basi di vino sfuso tra cui compiere la scelta finale.

La seconda fase del wine team building è creativa. Tolti attrezzatura e vino, in postazione saranno disposti fogli e colori.
Il team dovrà trovarsi d’accordo nello scegliere il nome più accattivante da attribuire alla bottiglia e disegnare l’etichetta più rappresentativa del proprio vino, non solo in base al gusto del singolo ma nell’ottica di creazione di una vera e propria campagna di promozione.

Il wine team building si conclude con un pressure test finale in cui ogni squadra avrà 2 minuti di tempo per descrivere la propria strategia commerciale al conduttore e agli partecipanti.

Al termine delle prove il nostro staff assieme al conduttore valuterà il lavoro svolto dai team e sceglierà la squadra vincitrice.

Wine Team Building in vigna

Il Wine Team Building in Vigna è un team building outdoor veramente speciale, eseguibile tutto l’anno, e particolarmente in vendemmia, con cui vivere attivamente e scoprire le più suggestive aziende vitivinicole italiane.
Dopo un breve brief sui processi di vinificazione il gruppo, in funzione del periodo, partecipa attivamente ad uno dei processi di gestione della vigna; trinciatura delle viti, raccolta dell’uva fino alla separazione dei grappoli per la pigiatura.
L’attività prosegue poi con la visita guidata della cantina, dove proseguirà il processo di vinificazione, il wine tasting dei vini e, su richiesta, il pranzo o la cena direttamente in barricaia.

Nel mese di ottobre è possibile effettuare oltre al wine team building anche l’Olive Oil Team Building.

Informazioni tecniche

  • I Wine Team Building prevedono un numero di partecipanti da 10 a 300
  • Possono essere svolti in italiano e inglese
  • Tema e location dell’evento sono  personalizzabili
  • E’ possibile prevedere un pranzo o una cena in abbinamento

La Nostra Formula include

  • Location in esclusiva per l’attività
  • Attività di wine team building
  • Attività di wine tasting con pranzo/cena in abbinamento
  • Schede gioco personalizzate e materiale per l’attività
  • Attestato di best teamwork per la squadra vincitrice
  • Coordinamento evento

Vuoi saperne di più Contattaci o Visita il nostro blog