Bar Challenge Ad ogni manager il cocktail giusto

Il Bar Challenge, uno degli eventi aziendali più sfidanti, il miglior modo per fare squadra imparando l’arte della mixology.

Cosa sapere sul Cocktail team building?
Nel cocktail team building caratteristiche e peculiarità di ciascun team o il mood dell’evento sono interpretati dai partecipanti che, con una selezione di ingredienti a sorpresa disponibili, sono chiamati a creare un cocktail rappresentativo della squadra in tutti i suoi tratti principali trasformando ogni drink nel cocktail giusto per chi si ha di fronte.

instagram Bar Challenge aziendale

 

 

 

 

Come è possibile realizzare una ricetta che definisca l’identità di un intero gruppo? Imparando a twistare sul drink, come dicono i nostri celebrity bartender che insegnano la tecnica ai partecipanti.
Ma cos’è un twist? Un twist è una variante alla ricetta base di un cocktail classico in cui uno o più ingredienti originali vengono sostituiti in base alla creatività e alla capacità di abbinamento di chi realizza il drink oppure è la tecnica  utilizzata per realizzare il cocktail ad essere modificata.
Come scegliere  gli ingredienti veramente rappresentativi del team e twistare?

Questo è il vero task di ogni squadra, l’essenza dello spirito di gruppo e del lavoro per obiettivi in questo tipo di evento aziendale; la capacità di osservare i propri compagni, valutare e decidere assieme tra diverse materie prime presenti, distillato, liquore, guarnizione, ognuna con storia e struttura diverse, la mix più giusta per il nuovo drink, armonica nel gusto finale e caratterizzante. Proprio come accade nella vita professionale.

Curiosi? Ecco alcuni twist dal nostro ultimo team building cocktail challenge “If I were you”; i partecipanti sono divisi in coppie, ogni manager è chiamato a creare  un drink originale che descriva il proprio compagno di squadra.
Al lettore il compito di capire che caratteristiche e chi rappresentasse ciascun cocktail.

cocktail team building

Il Francese perfetto
(twist sul Negroni)

Ingredienti:
30ml di Generous Gin
30ml di Suze
30ml di Lillet Blanc
1 cucchiaio da bar di liquore al Marasquino
1 buccia di pompelmo
1 bicchiere Old Fashioned

Riempire uno shaker con ghiaccio. Aggiungere gli ingredienti e mescolare finché non si saranno raffreddati bene. Servire con ghiaccio nel bicchiere old fashioned. Guarnire con un tocco d’arancia.

bar challengeTeam Tonic
(twist sul Gin Tonic)

30ml Gin
60ml Spumante Brut Millesimato
30ml acqua Tonica
1 fettina di lime
lamponi freschi
1 Tumbler alto

Mettere nel tumbler il ghiaccio e il gin.
Sfregare una scorza di lime sul bordo del bicchiere, aggiungere lo spumante e infine l’acqua tonica.
Mescolare delicatamente il gin tonic con un cucchiaino lungo e gustare. Decorare con una fettina di lime e uno stecchino di lamponi freschi.

Bar challengeLadylike
(twist sul Margarita)

35ml di  Silver Tequila
12 ml di liquore di lychee
12 ml di succo di lime
2 rametti di coriandolo
frutti di lychee per la decorazione
1 coppa Margarita ghiacciata e salata sul bordo

Versare nello shaker il succo di lime filtrato, due rametti di coriandolo e poi tequila, liquore di lychee e ghiaccio. Shakerare con forza per una decina di secondi e versare nel bicchiere. Decorare con frutti di lychee, in alternativa ciliegie o lamponi, e rametti di coriandolo.

Condividi questo articolo

Hai in mente qualcosa di diverso?

ORGANIZZIAMO EVENTI A 360°